Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Orero, la denuncia dell’opposizione: ” Servono finanziamenti per rete fognaria”

Più informazioni su

Orero. “Orero è senza rete fognaria ad eccezione di una piccola porzione di territorio comunale che riguarda la frazione Piana fino a quasi l’intera frazione di Isolona. Le frazioni maggiori tra cui Orero e Pian dei Ratti ne sono sprovviste o perché inesistente (Pian dei Ratti) o perché non funzionante (Orero). In quest’ultima località si è in attesa del collaudo definitivo prima di poterla usare”. La denuncia, accompagnata da una lettera indirizzata al sindaco è del consigliere comunale Gianluca Ratto del gruppo “Libertà è partecipazione per Orero”.

“Ci attiveremo – spiega Ratto – per ottenere i finanziamenti necessari presso gli organi competenti cercando di portare il problema all’attenzione dell’opinione pubblica non solo del Comune di Orero. Finanziamenti che il Piano d’Ambito ATO ultimo approvato ha pesantemente ridotto, passando da oltre €. 80.000 a meno di €. 10.000.

“Ci attiveremo anche, attraverso i canali istituzionali preposti, per recuperare le risorse finanziarie per la realizzazione di un parcheggio pubblico a Pian dei Ratti.