Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo commissario Pd Liguria, Carbonaro (Idv): “Auguri di buon lavoro”

“A nome dell’Italia dei Valori della Liguria esprimo i migliori auguri di buon lavoro a David Ermini, nuovo commissario del Pd regionale”. Lo dice in una nota Paolo Carbonaro, segretario regionale dell’Idv, commentando il primo tour genovese del neocommissario dem.

“Sono convinto che in Liguria ci siano tutte le condizioni per aprire una nuova fase per un centrosinistra unito, coeso e innovatore – ha osservato Carbonaro -. L’alleanza dovrà ricostruire un percorso politico in grado di mettere al centro del confronto i contenuti e lo spirito di squadra, elementi fondamentali per realizzare nel breve termine una dura opposizione al centrodestra conservatore di Toti e, a medio termine, predisporre un progetto di governo progressista e radicato sul territorio”.

“Al termine della pausa estiva – ha concluso Carbonaro – chiederò, a nome di Idv, un incontro con il nuovo commissario del Pd al fine di porre le basi per un rafforzarmento del dialogo tra tutte le forze del centrosinistra ligure, nel rispetto delle singole identità”.