Rally

Nel week end torna il rally “Ronde della Val d’Aveto”

rally Valli del Bormida
Foto d'archivio

Val d’Aveto. Numero dieci: è quello del rally “Ronde della Val d’Aveto” che sabato 29 e domenica 30 porterà la competizione sportiva automobilistica nazionale di regolarità (138,20 chilometri complessivi, di cui 47,80 di prove speciali e 90,40 per le tappe di trasferimento) tra gli scenari montani di Santo Stefano d’Aveto, organizzata dall’associazione Lanternarally, autorizzata dalla Città metropolitana di Genova e con chiusura del transito disposta dalla Prefettura sul percorso delle prove speciali e di quella dello shake down, la prova non cronometrata.

Il prologo della gara di rally, con lo shakedown, si svolgerà sabato 29 agosto dalle 9.30 alle 14, su un tratto di 2.500 metri della provinciale 86 di Caselle (dal bivio con la provinciale 586 Val d’Aveto a quello con la provinciale 654 Val di Nure).

Domenica 30 via alle prove speciali sui tornanti, impegnativi e affascinanti, che attraversano i magnifici scenari della foresta del Penna. Le prove, lunghe ciascuna circa dodici chilometri, ripeteranno lo stesso percorso quattro volte per un totale di 47,80 chilometri con partenze alle 9.42, alle 11.54, alle 14.06 e alle 16.18 iniziando dalla strada comunale poco dopo l’abitato di Alpicella per poi immettersi, superata Villa Neri, sulla provinciale 75 del Penna fino a raggiungere il passo del Chiodo e attraversare la foresta del Monte terminando a Casoni.

Alle 17.10 a Santo Stefano d’Aveto la manifestazione si concluderà con le premiazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.