Gli eventi

Musica, sagre e anche solidarietà: il penultimo weekend di agosto a Genova e provincia

Palazzo Reale apre in notturna, mentre Sori scende in campo per la Gigi Ghirotti

Provincia. Il meteo aiuterà, le temperature pure. Si dia insomma il via al penultimo weekend di agosto. Per chi non è in vacanza Genova e la sua provincia offrono una due giorni tra musica e soprattutto buon cibo.

Trovate qui tutte le sagre, cui aggiungiamo anche Sori solidale, la manifestazione che per l’11° anno consecutivo raduna le proprie forze a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti. In programma dal 22 al 24 agosto, dalle 17 alle 24, per la degustazione delle specialità liguri e l’intrattenimento musicale.

Preferite i musei? Oltre alla consueta e vasta offerta vi segnaliamo che a Genova Palazzo Reale sarà straordinariamente aperto questa sera dalle 20.00 alle 24.00 e sarà possibile seguire alle ore 21.00 una visita guidata, compresa nel costo del biglietto d’ingresso. Sarà possibile
ammirare le decorazioni, a stucco e ad affresco, i quadri, le sculture, gli arredi e le suppellettili appartenuti alle tre famiglie, Balbi, Durazzo e infine Savoia e la mostra nella Galleria degli Specchi, che espone al pubblico i servizi sabaudi ancora presenti.

Chiudiamo con la musica. A Genova battute finali per il Festival Cresta, ai giardini Baltimora. Qui il programma completo, con chiusura lunedì 24 agosto. Per i più nostalgici fino a domani Lumarzo celebra il mito Frank Sinatra, con la manifestazione Hello Frank. Infine il blues: in piazza XXVII Dicembre, a Zoagli, c’è Rien Ne Va Blues 2015. Evento gratuito, dedicato al grande B.B. King.

leggi anche
sagralea 2015
Tempo libero
Dalla Sagra della patata a quella della melanzana: le feste a Genova e in provincia
Vittorio De Scalzi a Lumarzo per Hello Frank
Grande festa
L’happy birthday a Sinatra cantato da Vittorio De Scalzi: a Lumarzo continua “Hello, Frank!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.