Al fuoco

Moneglia brucia, vasto incendio in località Crova: sospetta origine dolosa fotogallery

Il fronte misura circa 200 metri, al momento salve le abitazioni della zona

incendio moneglia

Moneglia. Si è sviluppato attorno alle 16 di questo pomeriggio un incendio in località Crova. Le fiamme stanno interessando una zona boschiva vicino ad alcune abitazioni.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato, sono intervenuti due elicotteri della Regione Liguria e una trentina di volontari del Coordinamento provinciale. Pronti a partire anche altri 30 volontari da Genova.

Il fronte, molto vasto, misura circa 200 metri, ma il pronto intervento dei mezzi ha consentito di contenerne l’espansione e di non costituire un pericolo per le abitazioni vicine.

Le fiamme si sono sviluppate da tre punti distinti e c’è il sospetto che l’origine sia dolosa.

leggi anche
Incendio nei boschi tra Sestri Levante e Ne
Fiamme nei boschi
Grosso incendio boschivo tra Sestri Levante e Ne: in fumo 2 ettari di bosco
Incendio boschivo ad Andora
Sopra recco
Incendio ad Avegno, a fuoco i boschi in località Testana
Incendio boschivo ad Andora
Fiamme nei boschi
Fiamme nei boschi: incendio ai Piani di Praglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.