Altre news

Misteri e leggende a Rapallo con il ciclo di incontri “Mare Forza Sette”

castello di rapallo

Rapallo. Su invito degli organizzatori della XVI edizione di Tigullio Expo 2015 l’associazione Mare Nostrum Rapallo parteciperà alle manifestazioni previste tra il 7 e l’11 agosto con una serie di conferenze ed incontri denominati Mare Forze Sette. Le serate saranno curate dai vertici di Mare Nostrum Rapallo, vale a dire il presidente Carlo Gatti ed Emilio Carta.

La prima serata, il 7, al giardino pensile Oratorio dei Neri in via Magenta, dove verrà proiettato un filmato realizzato dal medico e sub Matteo Vita, mentre il giornalista Emilio Carta racconterà le vicissitudini storiche legate alla nave: da lussuoso panfilo dei Rotschild alla trasformazione in caccia antisommergibili tedesco.

Le serate proseguono l’8 con il fumettista Enzo Marciante che presenta il volume “la leggenda di genova e dei
liguri”: in anteprima nazionale la versione storica e insieme irriverente della “Repubblica” vista dalla matita del noto cartoonist e illustratore genovese.

Nei giorni successivi “Superstizioni e credenze dei marinai nei secoli” con Andrea Maggiori, ricercatore di avvenimenti legati al mare che racconta con l’ausilio delle immagini alcuni fra i più curiosi episodi di superstizioni su tutti i mari; “Rapallin e…foresti raccontatevi”! con Mauro Mancini ed Emilio Carta che conducono per mano il pubblico ad un amarcord tutto rapallino. Questo e molto altro fino all’11 agosto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.