Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Misteri e leggende a Rapallo con il ciclo di incontri “Mare Forza Sette”

Più informazioni su

Rapallo. Su invito degli organizzatori della XVI edizione di Tigullio Expo 2015 l’associazione Mare Nostrum Rapallo parteciperà alle manifestazioni previste tra il 7 e l’11 agosto con una serie di conferenze ed incontri denominati Mare Forze Sette. Le serate saranno curate dai vertici di Mare Nostrum Rapallo, vale a dire il presidente Carlo Gatti ed Emilio Carta.

La prima serata, il 7, al giardino pensile Oratorio dei Neri in via Magenta, dove verrà proiettato un filmato realizzato dal medico e sub Matteo Vita, mentre il giornalista Emilio Carta racconterà le vicissitudini storiche legate alla nave: da lussuoso panfilo dei Rotschild alla trasformazione in caccia antisommergibili tedesco.

Le serate proseguono l’8 con il fumettista Enzo Marciante che presenta il volume “la leggenda di genova e dei
liguri”: in anteprima nazionale la versione storica e insieme irriverente della “Repubblica” vista dalla matita del noto cartoonist e illustratore genovese.

Nei giorni successivi “Superstizioni e credenze dei marinai nei secoli” con Andrea Maggiori, ricercatore di avvenimenti legati al mare che racconta con l’ausilio delle immagini alcuni fra i più curiosi episodi di superstizioni su tutti i mari; “Rapallin e…foresti raccontatevi”! con Mauro Mancini ed Emilio Carta che conducono per mano il pubblico ad un amarcord tutto rapallino. Questo e molto altro fino all’11 agosto.