Quantcast
Che tempo fa

Meteo, torna l’instabilità sulla Liguria: temporali nelle prossime ore previsioni

Il caldo sembra non voler tornare, con le temperature che si mantengono fresche. Mare mosso o molto mosso

Liguria. La pausa dell’estate continua, a causa di una depressione‌ che invia verso le nostre zone impulsi di aria fresca ed instabile che ci portano ad avere una spiccata variabilità.

E se questa notte qualche goccia è caduta qua e là, anche attualmente sono attivi alcuni rovesci sparsi ma molto localizzati. Qualche “spruzzata” di poco conto sparsa insomma un po’ per tutta la regione.

Il caldo sembra dunque non voler tornare, con le temperature che si mantengono fresche, in aumento nei valori minimi sulla costa e stazionari in quelli massimi.

Per la giornata di oggi, martedì 18 agosto, gli esperti di Limet prevedono dal mattino nubi sparse in un contesto soleggiato, con addensamenti maggiori sui rilievi di levante. Dal pomeriggio maggiore attività cumuliforme sui rilievi e probabili episodi di insatabilità.

Verso la tarda serata i temporali si espanderanno verso tutto il basso Piemonte e non è da escludersi uno sconfinamento temporalesco lungo la fascia costiera tra Savona e Genova, in movimento verso levante.

Da segnalare lo stato del mare: localmente mosso o molto mosso specialmente al largo e sul levante.