Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, weekend di Ferragosto con il fresco tra pioggia e schiarite previsioni

Temperature in netto calo, fino ad arrivare su valori inferiori alla norma. Attenzione ai temporali

Poche ore e inizierà il weekend di Ferragosto. Chi è già in vacanza e chi si concederà almeno un giorno di riposo scruta il cielo per sapere che tempo farà. Pioverà? Beh, di certo non sarà un fine settimana assolato, quello alle porte, e sicuramente potremo aspettarci qualche goccia. Alla fine, però, la perturbazione in arrivo potrebbe non essere così terribile.

Genova, sole e nuvole

Ecco quindi le previsioni secondo gli esperti di Limet.

Oggi, venerdì 14 agosto, sarà caratterizzato da estrema variabilità con effimere schiarite e passaggi nuvolosi cumuliformi associati a sporadici piovaschi o, localmente, a temporali. I venti saranno in aumento da sudovest, il mare in crescita fino a molto mosso la sera. Novità piacevole: temperature minime stazionarie, ma le massime perdono colpi.

Domani, sabato 15 giorno di Ferragosto, assisteremo ad una giornata moderatamente instabile con schiarite prevalenti sulla costa e fenomeni temporaleschi in montagna, con minaccia di sconfinamenti sui tratti costieri soprattutto a levante. Le temperature arriveranno ad essere leggermente inferiori alla norma.

Nella notte tra sabato e domenica 16 agosto dovrebbe poi arrivare un secondo intermezzo temporalesco, con un ulteriore ritocco verso il basso delle temperature.