Che tempo fa

Meteo Liguria: temperature in aumento, ma non durerà previsioni

Sembra che l'estate sia agli sgoccioli. Intanto caldo e afa si fanno sentire

Foto d'archivio

Ancora bel tempo sulla Liguria, ma sembra proprio che l’estate sia agli sgoccioli. Secondo gli esperti Limet, infatti, l’anticiclone di origine africana resisterà fino ai primi giorni di settembre, quando, probabilmente da mercoledì, arriverà un fronte perturbato dall’Atlantico con precipitazioni diffuse e persistenti.

Intanto permangono le condizioni di disagio fisiologico su tutta la regione (la Protezione civile ha emesso il livello di attenzione) con sole e caldo afoso.

Oggi, domenica 30 agosto, avremo condizioni di bel tempo fino a sera con possibili nubi cumuliformi sui versanti padani, ma senza precipitazioni.

Il mare sarà quasi calmo o poco mosso. Le temperature saranno in aumento nei valori massimi, così come il livello di umidità nell’aria.

leggi anche
caldo termometro
Attenzione
Temperature in forte aumento: Arpal emette livello di attenzione per il caldo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.