Meteo

Meteo Liguria, sole e temperature sopra la media: ultimi scampoli di estate previsioni

Liguria. L’estate meteorologica si sta per concludere, regalandoci un’ultima settimana d’agosto stabile e soleggiata, con temperature diurne relativamente elevate e clima gradevole durante le ore serali e notturne.

Dal 1° settembre, infatti, si entrerà ufficialmente in autunno (dal 21 per quello astronomico) e probabilmente esso inizierà sotto un nuovo fronte perturbato.

Il centro Limet spiega che questi ultimi giorni d’agosto saranno dunque caratterizzati dal bel tempo grazie al consolidamento del promontorio africano che garantirà clima estivo, con cieli sereni e caldo moderato durante il giorno, con temperature leggermente sopra la media, ma senza il raggiungimento dei picchi che hanno segnato luglio e l’inizio d’agosto, dovuto sia al fisiologico decadimento stagionale, sia alla minore durata delle ore di luce.

Ultimi scampoli di estate, quindi, prima di un probabile viraggio autunnale che dovrebbe palesarsi già nei primi giorni di settembre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.