Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: oggi si boccheggia ancora, ma la tregua dal caldo è alle porte previsioni

Più informazioni su

Liguria. Oggi sarà una giornata ancora molto calda, simile a quella di ieri, ma questa fase indotta dall’espansione dell’alta pressione afro-mediterranea verso la nostra regione concederà una tregua tra domenica e lunedì.

spiaggia zoagli, bagni silvano

Il transito di una blanda goccia fredda alle quote superiori, infatti, secondo le previsioni del centro Limet dovrebbe destabilizzare (in parte) l’atmosfera, determinando occasionali temporali e un graduale calo delle temperature.

Rischio di temporali nel pomeriggio di domani soprattutto su Alpi Liguri e gruppo Trebbia-Aveto, più sporadici i fenomeni sui restanti settori appenninici. Sconfinamenti attenuati saranno possibili sull’Imperiese e tra il Tigullio orientale e lo Spezzino. Sui restanti tratti di costa, nubi sparse, ma tempo asciutto.

Ulteriore giro di vite dell’instabilità nella giornata di lunedì, con occasionali temporali specie in Appennino durante il pomeriggio. Possibile attività temporalesca marittima tra la notte e il primo mattino, che potrebbe coinvolgere (in parte) anche la costa. Ventilazione irregolare, con rinforzi negli spazi aperti e nelle situazioni temporalesche, temperature in benefico calo.