Quantcast
Meteo

Meteo Liguria: il tempo migliora, ma le temperature restano più basse previsioni

Liguria. Termometri giù ma condizioni migliori. E’ il verdetto di questo lunedì post Ferragosto nel quale la Liguria si sveglia con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi e temperature che, rispetto a soli pochi giorni fa, sono scese anche di 10 gradi, attestandosi su valori in molti casi più bassi rispetto alla media del periodo. Nel corso della giornata la colonnina di mercurio salirà, ma rimarrà lontana dai valori record raggiunti nelle scorse settimane.

Valori che oscillano fra 16 e 20 gradi lungo la costa, mentre nelle zone interne i termometri hanno fatto registrare temperature decisamente più basse, comprese fra 6 e 14 gradi, “regalando” una vera e propria rinfrescata alla canicola persistente che aveva attanagliato la nostra regione sino alla vigilia di Ferragosto.

Estate finita? I meteorologi del centro Limet spiegano che certamente la poderosa spallata ricevuta dall’anticiclone subtropicale dall’affondo depressionario di matrice atlantica è di quelli che lascia il segno e il prosieguo dell’estate sarà necessariamente condizionato da una ferita aperta che avrà bisogno di tempo per rimarginarsi, sempre che ci siano i presupposti per farlo.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, secondo Limet, dando un rapido sguardo al resto della settimana, si scorge la possibilità di nuovi impulsi perturbati o locali manifestazioni temporalesche ancora tutte da studiare e decifrare.

Più informazioni