Quantcast
Allerta

Maltempo: finito lo stato di allerta sulla Liguria

Temporali si sono registrati al largo sul golfo di Genova, ma il grosso delle precipitazioni è rimasto in mare

Agg.h.12. Sulla Liguria è cessato lo stato di allerta 1. Sulla base dell’aggiornamento effettuato permane un’alta probabilità di forti temporali su tutta la Liguria fino a domani, martedì 25 agosto, alle 12. Per la particolare situazione di perturbabilità la sala operativa della Protezione civile rimarrà aperta anche questa notte fino a domani alle 12.

Sulla Liguria rimane l’allerta 1 fino alle 12, ma quasi tutta la giornata sarà instabile e perturbata, caratterizzata da precipitazioni diffuse con quantitativi anche elevati sul centro-levante, con possibili fenomeni temporaleschi forti, organizzati e persistenti.

Nella notte il sistema temporalesco ha interessato principalmente lo spezzino, dove si registrano disagi e allagamenti, mentre sul resto della regione la situazione è rimasta sotto controllo. Temporali si sono registrati al largo sul golfo di Genova ed una serie di rovesci hanno interessato il genovesato, ma per fortuna il grosso delle precipitazioni è rimasto in mare.

Nel Comune di Genova le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sulle condizioni meteo saranno divulgati attraverso pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale, paline alle fermate Amt, sul sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.meteoliguria.it) e sul sito del Comune (www.comune.genova.it).

Per tutta la durata dell’allerta, inoltre, resta attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797.

leggi anche
Maltempo
Allerta
Allerta 1 per forti temporali, numero verde e controlli sul territorio: le misure del Comune di Genova
Porto di Genova
Meteo
Meteo Liguria: ancora brutto tempo, poi la rimonta dell’anticiclone africano