Quantcast
Cronaca

Maltempo, Santa Margherita previene: interventi di pulizia sul torrente San Siro

Santa Margherita. Vigilia di Ferragosto di presidio del territorio a Santa Margherita Ligure. Alla luce delle previsioni del tempo, l’assessore alla Protezione Civile Emanuele Cozzio ha chiesto un intervento urgente su una porzione della caditoia principale del torrente San Siro che risultava particolarmente intasata.

“In caso di forti piogge si sarebbero potuti verificare disagi – spiega Cozzio – e così, insieme al consigliere Balsi, abbiamo effettuato un sopralluogo per predisporre l’intervento. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità e al lavoro dei Volontari delle Associazioni di Protezione Civile – in particolare dei Vab Gruppo Lupo e di Radio Club Levante, e del personale della Polizia locale nonché del nostro responsabile della Protezione Civile – che hanno regolato la viabilità e organizzato l’intervento. Desideriamo esprimere la gratitudine dell’Amministrazione comunale a tutti coloro che nonostante il periodo feriale hanno garantito un’immediata presenza sul territorio”.

In attesa della realizzazione del canale scolmatore tra i torrenti San Siro e Magistrato, finanziato con gli stanziamenti governativi attraverso il progetto #Italiasicura, anche quest’anno proseguono costanti i lavori di presidio, manutenzione, pulizia del territorio con l’intento di limitare le problematiche legate alle piogge.