Attenzione

Maltempo in arrivo, emesso stato di attenzione su tutta la Liguria

Possibili temporali dalla seconda metà di domenica

Liguria. Ancora maltempo sulla nostra regione. A seguito dell’ultimo bollettino meteo di Arpal la Protezione civile ha così deciso di emettere lo stato di attenzione su tutto il territorio per domani e dopodomani: sono infatti attesi forti temporali.

Ecco le previsioni di Arpal.

Oggi, sabato 22 agosto 2015: possibilità di locali temporali o rovesci. L’intensità prevista è al momento debole o al più moderata.

Domani, domenica 23 agosto 2015: nella prima parte della giornata fenomeni non significativi. Ma nella seconda parte della giornata avremo un aumento dell’instabilità e un’intensificazione delle precipitazioni, con possibili temporali o rovesci forti tra il pomeriggio e la serata (alta probabilità). I fenomeni saranno più probabili nella parte centrale (DEB) della regione (seguire i prossimi aggiornamenti). Venti in rinforzo fino 40-50 km/h, rafficati dai quadranti meridionali e mari in rapido aumento in serata fino localmente molto mossi sciroccali (Sud-Est) in particolare su C.

Dopodomani, lunedì 24 agosto 2015: condizioni di tempo perturbato associato a precipitazioni diffuse caratterizzate in quantità tra significative e elevate (in particolare su BC), più persistenti sul centro-Levante della regione. I fenomeni potranno essere associati a temporali o rovesci forti (alta probabilità). Venti tra moderati e forti attorno 50 km/h, rafficati nei temporali e tendenti a ruotare a Sud-Ovest; mari tra mossi e localmente molto mossi di Libeccio. Seguire aggiornamenti..

Tendenza: martedì condizioni d’instabilità per la mattinata seguite da un graduale miglioramento.

Più informazioni
leggi anche
cielo sereno, sole, genova
Che tempo fa
Meteo Liguria, sole e temperature in aumento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.