Non è finita

Liguria, temporali ancora possibili: livello di attenzione fino a domani video

Finito lo stato di allerta, il bel tempo non arriva ancora: la pioggia continuerà a cadere

Temporale estivo in riviera

Sulla Liguria è finalmente cessato lo stato di allerta 1, ma il bel tempo si farà ancora attendere. Sulla base degli ultimi dati forniti da Arpal, infatti, la Protezione civile ha proclamato lo stato di attenzione per oggi e fino a domani alle 12.

Il provvedimento si è reso necessario a fronte dell’alta probabilità di forti temporali. Per la particolare situazione di perturbabilità la sala operativa della Protezione civile rimarrà aperta anche questa notte fino al cessare della perturbazione.

Intanto si può fare un primo bilancio con il sistema temporalesco che nella notte ha interessato principalmente lo spezzino, dove si sono registrati disagi e allagamenti, mentre sul resto della regione la situazione è rimasta sotto controllo. Temporali si sono registrati al largo sul golfo di Genova ed una serie di rovesci hanno interessato il genovesato, ma per fortuna il grosso delle precipitazioni è rimasto in mare.

Nel Comune di Genova le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sulle condizioni meteo saranno divulgati attraverso pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale, paline alle fermate Amt, sul sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.meteoliguria.it) e sul sito del Comune (www.comune.genova.it).
Per tutta la durata dell’allerta, inoltre, resta attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797.

leggi anche
Maltempo
Allerta
Maltempo: finito lo stato di allerta sulla Liguria
Maltempo
Allerta
Allerta 1 per forti temporali, numero verde e controlli sul territorio: le misure del Comune di Genova
Porto di Genova
Meteo
Meteo Liguria: ancora brutto tempo, poi la rimonta dell’anticiclone africano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.