Politica

Liguria, Cenedesi (Lega): “Vergognoso Renzi sui sindaci e sul patto di stabilità”

paolo cenedesi lega nord

Genova. Dura replica del Vice Segretario Regionale della Lega Nord Paolo Cenedesi alle parole del premier Matteo Renzi che, da Tokio, ha invitato i sindaci a lavorare di più: “Evidentemente il Presidente del Consiglio si riferiva ad alcuni sindaci di sinistra di grandi città metropolitane, tra cui Genova e Roma, che stanno facendo disastri in tutto lo Stivale. Ricordo che ci sono migliaia di primi cittadini, assessori e consiglieri comunali di Comuni virtuosi medi e piccoli che, praticamente gratuitamente, si mettono al servizio della propria comunità e del proprio territorio e per questo devono meritare il rispetto di tutti, in primis di Matteo Renzi”

Comuni su cui pesano le incertezze legate ai tagli (più di 12 miliardi negli ultimi 4 anni) e al patto di stabilità.

“Proprio in questi giorni – rincara la dose Cenedesi – i comuni vivono nell’incertezza di come sarà strutturato il patto di stabilità che invece che essere allentato sarà probabilmente peggiorato con la mancata esclusione dei Fondi Fas dal computo; i comuni che dispongono di liquidità non la potranno ancora utilizzare. Siamo già ad Agosto ed il governo è in grande ritardo con il rischio concreto che in Liguria, i Comuni non possano liberare risorse prima dell’autunno per la messa in sicurezza di fiumi e torrenti o per realizzare opere importanti per i propri cittadini. Il patto di stabilità è una follia e Renzi invece che provocare i sindaci dovrebbe occuparsi di questo e anche in fretta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.