Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria, assegnata la gara per 102 nuovi autobus: 72 per Amt

Genova. Sono in arrivo centotrentatrè nuovi mezzi da destinare alle aziende di trasporto su gomma della Liguria, a cominciare dalla genovese Amt. Lo rende noto l’assessore Trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino.

Ire Liguria Spa, la società regionale per le Infrastrutture, recupero edilizio, energia ha infatti aperto nel pomeriggio i plichi con le richieste di partecipazione alla gara, suddivisa in quattro lotti.

“Esaminate le offerte amministrative, sono stati ammessi tutti i partecipanti, due per il primo lotto, uno per il secondo, quattro nel terzo, a seconda dei modelli. In tutto 102 bus urbani , di cui 72 destinati all’Amt”, spiega l’amministratore unico di Ire Arcangelo Merella.

Soddisfatto l’assessore Berrino che ritiene “molto importanti i nuovi mezzi per abbattere i costui e migliorare io servizio”, auspicando che presto l’assegnazione possa completarsi. E’ andata infatti “deserta” la gara per il lotto IV relativa alla fornitura di 31 autobus destinati alle tratte extraurbane. Ire informa che verranno avviate al più presto le procedure per trovare un fornitore dei 31 bus.