Quantcast
Grande festa

L’happy birthday a Sinatra cantato da Vittorio De Scalzi: a Lumarzo continua “Hello, Frank!”

Vittorio De Scalzi a Lumarzo per Hello Frank

Lumarzo. Sulle note di “When somebody loves you” , cantata da Vittorio De Scalzi dei New Trolls , che a sorpresa ha inserito nel brano un inedito “Happy Birthday Frank!”, Lumarzo, il paese della mamma di Frank Sinatra Natalina “Dolly” Garaventa, ha salutato il centenario della nascita di The Voice.

Il sindaco Guido Guelfo ha annunciato per dicembre una cerimonia ufficiale insieme al comune di Hoboken, in New Jersey, dove la giovane Natalina Garaventa era emigrata con la famiglia.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è promossa dalla Regione Liguria con il Comune della Val Fontanabuona e domani, sabato 22 agosto, ultimo appuntamento di “Hello, Frank!“ nella frazione di Rossi.  Alle 18,30, nei pressi della chiesetta, costruita nel 1600 dai contadini del posto, a poche decine di metri dalla casa di Natalina Garaventa, è in programma un recital del giovane cantautore Gioacchino Costa.

Una mostra di libri, fotografie, soprammobili, arredi vecchi di un secolo e oltre ricorderà come la via delle Americhe passi anche da quassù, anche in chiave enogastronomica con tante degustazioni per gli ospiti.

La frazione di Rossi di Lumarzo è raggiungibile salendo da Ferriere oppure scendendo dal Passo della Scoffera.