Cronaca

Inquinamento a Genova: risale l’ozono in corso Firenze

Centralina per il controllo dello smog

Genova. Un microgrammo oltre il limite dei 180 per metro cubo: è lo sforamento orario di ozono segnalato ieri sera fra le 19 e le 20 dalla centralina della Città metropolitana in corso Firenze a Genova.

In considerazione della risalita dell’ozono il centro operativo della Città metropolitana consiglia di evitare lunghe esposizioni all’aria aperta ai gruppi di popolazione più sensibili, in particolare bambini, anziani e persone con problemi respiratori.

Quello rilevato in circonvallazione a monte è stato comunque l’unico superamento della giornata per gli inquinanti dell’aria e le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare restano sfavorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.