Quantcast
Altre news

Il jazzista Paolo Alderighi in concerto a Sori

Paolo Alderighi

Sori. Ha solo 35 anni, ma è già uno dei più richiesti pianisti d’Europa e del Giappone nell’ambito del jazz classico. Diplomato al conservatorio e laureato in economia per le arti e la comunicazione, Paolo Alderighi ha inciso tre album da solista che propone in uno swingante repertorio musicale.

Dal 1996 si è esibito in Italia, Giappone, Australia, Germania, Svizzera, Francia, Irlanda, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Belgio, Spagna, Svezia, Inghilterra, Malta, Marocco. Ha inciso parte della colonna sonora del documentario di Ermanno Olmi dedicato all’artista Jannis Kounellis e sono innumerevoli i premi vinti.

Il celebre musicista si esibirà a Sori, presso l’Oratorio di Sant’Erasmo sede di pregiati concerti musicali, la sera di sabato 22 agosto alle ore 21 grazie alla collaborazione fra Comune di Sori e la casa Editrice Iperborea di Milano che presenta un bellissimo concerto jazz eseguito sul pianoforte a quattro mani dalla coppia Paolo Alderighi e Stephanie Trick.

Alderighi è un autentico virtuoso del piano jazz, accolto con ovazioni dal pubblico di Ascona durante la scorsa edizione, si presenta con la talentuosa e versatile pianista americana, nonché moglie, Stéphanie Trick. Quello di Paolo Alderighi e Stephanie Trick è uno show pianistico a quattro mani fresco ed inebriante. I due hanno registrato l’anno scorso l’album “Sentimental Journey”. Il meraviglioso concerto sarà a ingresso libero.