Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Comune di Recco premia i suoi campioni “vintage”

Festeggiati dal sindaco e dall’Amministrazione, pallanuotisti “Master” autori di una grande stagione

Una serata d’onore per la Golfo Paradiso che è stata ricevuta dal Consiglio Comunale di Recco e premiata per i recenti successi acquisiti ai Campionati Italiani Master.

Ben tre squadre in divisa sociale hanno ricevuto il caldo abbraccio dell’Amministrazione, complice la presenza di Carlo Gandolfo, consigliere-atleta proprio nel Golfo Paradiso.

Sono intervenuti il sindaco, Dario Capurro e il presidente del consiglio comunale Paolo Nicola Badalini che hanno espresso parole di stima ed elogio per gli atleti recchelinii: “Fa piacere vedere tanti giocatori, anche non più giovanissimi, conquistare ben due medaglie, una d’oro e una di bronzo, ma ancora di più vedere la compattezza di questo gruppo” ha chiosato Badalini.

Ha proseguito il sindaco: “La pallanuoto è lo sport per eccellenza di Recco, possiamo dirci la culla di questo sport in Italia, negli anni passati si sono avvicendati in acqua tanti atleti che hanno dato lustro al nome della nostra città, e alcuni, come questi hanno continuato anche a fine carriera, mettendo in mostra qualità non da poco: scudetto master 30 femminile, master 50 e bronzo master 40 maschili e cinque premi speciali. Anche questo è un triplete”.

Capurro ha sottolineato con soddisfazione la presenza di tanti recchelini che continuano a portare in giro per le piscine italiane il nome di eccellenza della pallanuoto di Recco.