Politica

Idv Liguria, al via raccolta firme per dimezzare lo stipendio dei consiglieri regionali

paolo carbonaro, idv

Liguria. L’Italia dei Valori della Liguria avvierà una raccolta firme sul proprio sito internet (http://liguria.italiadeivalori.it/) per chiedere il dimezzamento degli stipendi dei Consiglieri regionali, degli assessori e del presidente della Regione Liguria.

L’iniziativa è stata annunciata dal segretario regionale del partito Paolo Carbonaro, secondo il quale “la nostra è una battaglia di civiltà che s’inquadra in una necessaria e irrinunciabile politica di diminuzione dei costi della politica, della spesa pubblica e degli sprechi. Ad oggi lo stipendio di un consigliere o di un assessore regionale – ha osservato – si aggira intorno agli 8.000-9000 euro netti, una cifra molto elevata: con i soldi che si risparmierebbero tagliando i compensi del 50% si potrebbero, per esempio, stanziare nuovi fondi per migliorare il decoro urbano, pagare gli straordinari delle forze dell’ordine per garantire più sicurezza o potenziare i trasporti pubblici”.

“Ci aspettiamo – ha concluso Carbonaro – che la prima firma istituzionale sia quella della Consigliera regionale del M5S. Fatti, non parole! Ora vediamo chi ci sta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.