Cambio

I migranti lasciano la Fiera di Genova: centro di accoglienza in viale Brigate Partigiane

Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto

Genova. Si trasferiranno di poche decine di metri in linea d’aria i migranti che arriveranno nei prossimi mesi in provincia per essere poi distribuiti sul territorio. Ad accoglierli non sarà più infatti il padiglione S della Fiera di Genova, ma la palazzina di via Brigate Partigiane 19.

La decisione si è resa inevitabile con la fine dell’estate e l’avvicinarsi del Salone Nautico, come da accordi tra Prefettura e Comune.

La nuova struttura dove i migranti verranno idenficiati e assistiti rappresenta una soluzione temporanea: attualmente non è utilizzata in quanto coinvolta in un piano di riqualificazione che entrerà nella fase operativa non prima di un anno.

leggi anche
toti albissola
Immigrazione
Emergenza profughi, Toti: “Fiera di Genova sgomberata entro fine estate. Un Cie servirebbe”
Arrivo dei profughi a Genova
I numeri
Emergenza immigrazione, in Liguria ancora 630 posti: la Fiera di Genova utilizzata per screening fino a fine estate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.