Fiamme nei boschi

Grosso incendio boschivo tra Sestri Levante e Ne: in fumo 2 ettari di bosco fotogallery

Il rogo adesso è sotto controllo

Ne. Si è sviluppato ieri sera intorno alle 20 un vasto incendio boschivo in località Iscioli, sul confine tra i Comuni di Ne e Sestri Levante.

Per tutta la notte hanno lavorato i vigili del fuoco, insieme a 16 volontari del Coordinamento Provinciale. L’incendio, però, ha bruciato una zona di pineta che ha reso impossibile con l’oscurità un intervento diretto a causa dei troppi rischi per il personale.

Il fuoco si è poi avvicinato alla strada su due fronti ed è stato bloccato lì, in attesa dell’intervento all’alba dell’elicottero regionale e del canadair, allertati ieri sera dal corpo forestale.

Grazie al’intervento delle squadre che hanno contenuto lungo la strada i due fronti e soprattutto grazie ad una leggera pioggia intorno alle ore 6, l’incendio è sotto controllo, ora si procede con le operazioni di bonifica.

Secondo quanto appreso le fiamme sarebbero scaturite da un fuoco acceso da un contadino della zona per bruciare sterpaglie, e poi non completamente spento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.