Canottaggio

Giorgio Gibelli Casaccia ai campionati mondiali Junior

Genova. Dopo le medaglie vinte dai vogatori di Rowing Club Genovese e Speranza Pra’ alla Coupe de la Jeunesse di Szeged, è il momento dei campionati mondiali Junior.

Appuntamento a Rio de Janeiro, in Brasile, nel campo di regata che nel 2016 ospiterà le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il canottaggio ligure sarà rappresentato da Giorgio Gibelli Casaccia, già campione europeo Junior nel 2014, oltre che convocato ai Mondiali 2014 di Amburgo sempre per la specialità del quattro di coppia.

Quest’anno il vogatore della Canottieri Elpis viene convocato dal caposettore azzurro Antonio Colamonici per prender parte alla rassegna iridata nell’otto e gareggerà assieme a Mirko Cardella (SC Telimar), Lapo Londi (SC Limite), Andrea Panizza (SC Moto Guzzi), Leonardo Calabrese (RCC Tevere Remo), Antonio Cascone (CN Stabia), Giovanni Balboni (Cus Ferrara), Ivan Capuano (RYCC Savoia) ed al timoniere Niccolò Mancusi Lotti (SC Firenze).

La batteria dell’otto azzurro è prevista a mezzogiorno (ora brasiliana, le 17 in Italia) di giovedì 6 agosto. A Rio de Janeiro, in qualità di collaboratore del settore femminile, ci sarà anche il genovese Valter Bagliano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.