Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, viaggio nel degrado di via Bari: “Un pugno nello stomaco” foto

Più informazioni su

“Il viaggio nel degradato territorio della Municipalità Centro Ovest di Genova oggi si è spostato all’ingresso antistante il parcheggio del campo da calcio a 11 del Lagaccio, in Via Bari, prima del ponte di collegamento verso Via Bianco e Via Napoli”.

E’ questa la segnalazione di Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord, che spiega: “qui transitano migliaia di persone al giorno e diverse centinaia sono i frequentatori dell’impianto sportivo, moltissimi dei quali minori. Lo stato di degrado e il cattivo odore è al limite della sopportazione, tra detriti abbandonati, mobili accatastati, spazzatura di ogni genere, un’automobile abbandonata da più di 4 anni, una roulotte usata come alcova improvvisata e dormitorio di senza tetto. Per non farsi mancare nulla vi sono anche cocci di vetro, un paio di siringhe a bordo strada e qualche preservativo”.

“Questa situazione rappresenta un pugno nello stomaco verso i cittadini residenti che pagano una tassa Amiu ogni anno sempre più cara, verso gli utilizzatori dell’impianto sportivo e quello che è emerge ancora, è l’indifferenza collettiva di chi amministra questa parte di città istituzionalmente abbandonata da tutti”.