Genova

Genova Pegli, tentato omicidio sul lungomare: all’arrivo della polizia aggressore e vittima scappano

I due uomini non hanno voluto spiegare alla polizia le ragioni della furiosa lite

pegli

Genova. Tentato omicidio ieri pomeriggio sul lungomare di Pegli. Ha sventarlo sono stati alcuni agenti di polizia che rientravano da un sopralluogo per una turista annegata a poche centinaia di metri.

I poliziotti hanno notato un uomo che ne prendeva a calci e pugni un altro riverso a terra. All’arrivo della polizia l’aggressore e la vittima hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati. Protagonisti due italiani che non hanno voluto spiegare alla polizia le ragioni della furiosa lite.

La vittima R. D, 57 anni, presentava una ferita da arma da taglio al fianco e varie contusioni al volto e al cranio. E’ stato soccorso dai medici del 118 e medicato all’ospedale Villa Scassi con 7 giorni di prognosi.

L’aggressore, A. M., 48 anni, pregiudicato per furto, rapina e resistenza, è stato arrestato per tentato omicidio. L’uomo nella fuga aveva gettato in un cassonetto la lama di un coltello, che è stato recuperato dagli agenti. Nella fase di arresto avrebbe ripetuto alla vittima la frase “ti ammazzo”.

leggi anche
piazza montano sampierdarena
Aggressione
Sampierdarena, violento pestaggio a colpi di cocci di bottiglia: 2 arresti per tentato omicidio
cronaca
Questa notte
Centro storico, accoltella connazionale dopo una lite: senegalese 32 enne arrestato per tentato omicidio
tribunale genov
Posizione aggravata
Sestri Levante, coltellate per un barbecue: contestato duplice tentato omicidio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.