Quantcast
Dal 30 settembre

Genova, conto alla rovescia per il Salone Nautico numero 55

Carla Demaria (Ucina): "Impegno per l'internazionalizzazione delle eccellenze del Made in Italy"

salone nautico

Genova. Si riparte da quota 109 mila. Tanti sono i visitatori che nell’ultima edizione popolarono le aree della Fiera di Genova. Trascorso quasi un anno, manca ormai poco più di un mese al nuovo Salone Nautico, che si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre. E se l’edizione 2014 fu etichettata come quella della ripresa dopo anni durissimi, la numero 55 proverà a confermare il trend, con l’ambizione di fare meglio.

Alla manifestazione si prevede la partecipazione di 70 operatori e buyer stranieri. Ventinove i paesi del mondo coinvolti. L’ottimismo è dato dall’aumento delle iscrizioni rispetto ad un anno fa e dai grandi ritorni tra gli espositori.

“Siamo consapevoli – ha spiegato Carla Demaria, presidente di Ucina, la Confindustria della nautica – della grande responsabilità che accompagna una manifestazione come il Salone di Genova: la nautica è un asset importantissimo per l’economia italiana e per questo sfrutteremo al meglio i fondi del piano straordinario Made in Italy accordatici dal Mise”.

La chiave del successo sembra essere ancora una volta la qualità produttiva italiana. “Fondamentale è stato il contributo dell’Agenzia Ice, partner consolidato della manifestazione che, portando a Genova il meglio dei media e degli operatori esteri, ci ha consentito di ampliare in tutto il mondo la visibilità delle realtà, piccole e grandi, presenti al Salone, a partire dalle eccellenze made in Italy”.

“Siamo felici di poter contribuire a rafforzare la dimensione internazionale del Salone Nautico di Genova, coinvolgendo operatori provenienti da tutta Europa, dagli Usa e dall’Oriente e rendendo il Salone – ha concluso Riccardo Maria Monti, presidente dell’Agenzia Ice – il luogo privilegiato di incontri e relazioni di business”.

leggi anche
salone nautico 2013
Situazione alternative
Salone Nautico di Genova, Rixi al Prefetto: “Evento a rischio per la presenza dei migranti”
Salone Nautico 2014
Vela protagonista
Salone Nautico, l’edizione più velica di sempre: tutte le novità in mostra a Genova
salone nautico genova
Altre news
Genova, per il Salone Nautico partnership con IBI e Porsche Consulting
Le immagini del Salone Nautico 2014
Nautica
Salone Nautico di Genova, crescita a doppia cifra delle iscrizioni: aperte le prevendite online
Salone Nautico 2014
Nautica
Boom di iscrizioni al 55° Salone Nautico di Genova: + 11% nel primo mese