Ieri sera

Genova, a bordo di una moto rubata tentano di scappare: bloccati in via Fillak

polizia di stato

Genova. Li hanno avvistati in via Reti a bordo di una moto ieri sera attorno alle 20. Gli agenti di una volante della Polizia hanno deciso di seguirli, insospettiti dal loro comportamento. Intanto un veloce controllo aveva già confermato che il mezzo era stato rubato lo scorso luglio.

E’ quindi scattata la trappola: in prossimità del semaforo di via Walter Fillak i poliziotti hanno bloccato la strada. I due, alla vista della Polizia, hanno abbandonato la moto e hanno tentato di scappare.

Sul posto è allora intervenuta una seconda volante: i due alla fine sono stati bloccati poco distante. Il conducente, cittadino marocchino trentenne, con numerosi precedenti di Polizia, è stato trovato in possesso di mezzo grammo di Cannabis, di 590 euro in banconote di cui una palesemente falsa.

L’uomo, che inoltre non aveva mai conseguito la patente di guida, è stato fermato per ricettazione in concorso con il passeggero, un diciassettenne genovese con precedenti, denunciato anche per resistenza. Il marocchino è stato inoltre segnalato per guida senza patente, per la sua posizione irregolare sul territorio nazionale, per spendita e introduzione di banconote false nonché per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Anziana derubata
Uno strappa la collana e l’altro aspetta in moto: scippatori in azione a Sestri Ponente
carabinieri auto
All'alba
Rapallo, motociclista ubriaco morde i carabinieri: arrestato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.