Sott'acqua

Forte pioggia su Genova. Tombini ostruiti: allagamenti a Bolzaneto e Pontedecimo

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

alluvione danni giorno dopo
Foto d'archivio

Genova. Sembra autunno, è invece fine agosto, ma la pioggia cade copiosa in particolare su Genova e zone limitrofe.

In particolare nelle zone di ponente e in Valpolcevera si registrano livelli di tutto rispetto. La rete Limet misura 114 mm caduti su Orero Serra Riccò, 97 mm a Oregina (Paleocapa), 88 mm a Oregina (Ballestrazzi), 72.5 mm a S.Cipriano, 59.6 mm a Mignanego e 88 mm in Valle Scrivia a Casella.

Disagi si stanno registrando in particolare nelle zone di Bolzaneto e Rivarolo, dove, a causa dei tombini ostruiti, alcune zone si trovano giù allagate. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.

Lungo la Sopraelevata la circolazione è stata inoltre rallentata dai forti scrosci d’acqua.

leggi anche
Temporale estivo in riviera
Non è finita
Liguria, temporali ancora possibili: livello di attenzione fino a domani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.