Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ferragosto: Palazzo Ducale si apre al pubblico gratuitamente

Più informazioni su

Genova. Per Ferragosto Palazzo Ducale si apre al pubblico gratuitamente. Si potranno visitare gli ambienti storici del Palazzo e le mostre fotografiche August Sander; Una Genova di Giorgio Bergami; Liguria, un ritratto dal cielo. Fotografie di Roberto Merlo.

Un’ occasione unica per visitare un luogo in cui si è costruita la storia secolare di Genova e dei Genovesi e oggi centro della vita culturale cittadina. Da non perdere la vista straordinaria della città dalla Torre Grimaldina.

Alle ore 22 inoltre, nel Cortile Maggiore, ultimo concerto dei Notturni en plein air: Quattro pianisti per quattro notti con Alessandro Cammellato. Per accedere al Palazzo e alle sue mostre occorre passare dalla biglietteria e ritirare un ticket, ovviamente gratuito. La biglietteria chiude alle 20 e la visite finiranno alle 21.

Sempre per chi a interesse ad approfondire la storia e gli ambienti del Palazzo sono organizzate delle visite guidate alle 11, alle 16 e alle 19, pagando un biglietto di 6 euro. Per ulteriori info: www.palazzoducale.genova.it, tel.010 8171663.