Cronaca

Fa tappa a Genova la Fiaccola dell’Amicizia

fiamma amicizia genova

La Fiamma dell’Amicizia del World Day of Knights ha fatto scalo a Genova, lungo il suo percorso di 3.500 chilometri attraverso la Francia, l’Italia e la Svizzera.

A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco Stefano Bernini che ha accolto alle 16.30 a Palazzo Tursi il Barone Kleiner de Grasse, presidente dell’Organizzazione internazionale World Day of Knights, accompagnato da una delegazione di 18 membri del HOG Chapter di Genova, giunti in Via Garibaldi in sella alle loro Harley Davidson.
Per l’occasione il Barone Kleiner de Grasse ha consegnato al vicesindaco di Genova il trofeo del Tour della Fiamma dell’Amicizia.

Il viaggio, iniziato il 20 luglio a Strasburgo, coinvolge oltre mille persone appartenenti a club di motociclisti, associazioni sportive, ciclisti, disabili, scuole e privati. I partecipanti rappresentano 48 nazioni e porteranno la Fiamma dell’Amicizia ad accendere il 20 settembre il famoso globo “Il mappamondo” a Laupen, Berna. La cerimonia segnerà l’inizio dei festeggiamenti della seconda edizione del World Day of Knights (Giornata Mondiale dei Cavalieri).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.