L'appello

Emergenza cinghiali a Rapallo, il sindaco: “Qualche intervento non basta, serve soluzione definitiva”

cinghiali

Rapallo. “Gli spiacevoli fatti avvenuti questa mattina a Cefalù, in Sicilia, dove una coppia è stata aggredita nel podere di casa da alcuni cinghiali che hanno provocato la morte di uno dei due coniugi, riporta l’attenzione su una problematica che sta diventando sempre più insostenibile anche nel nostro territorio: il proliferare degli ungulati”. Lo dice il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco.

I cinghiali, oltre a provocare danneggiamenti alle coltivazioni e dissesto dei terreni, creano problemi legati alla sicurezza stradale e all’incolumità delle persone.

“Già mesi fa ho chiesto un incontro con i soggetti competenti per farmi portavoce delle istanze di molti cittadini, a fronte delle continue segnalazioni che pervengono agli uffici comunali. Alcuni interventi di contenimento del cinghiale sono stati effettuati dalla polizia metropolitana nelle zone collinari di Rapallo, ma questo non basta”, prosegue.

Per Bagnasco occorre che la Città Metropolitana prenda seriamente in considerazione quella che, ormai, è diventata un’emergenza ed istituisca un tavolo di lavoro per affrontare in maniera risolutiva il problema cinghiali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.