Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Alternativa Tricolore: “Lista civica di opposizione al centrosinistra”

Più informazioni su

Genova. “In merito al dibattito riguardante le elezioni del 2016 per il rinnovo del Comune di Genova riteniamo opportuno esporre la nostra proposta la quale definiamo trasversale e alternativa in quanto espressione di un progetto che veda la nascita di una lista civica costituita dai tradizionali partiti di opposizione al centrosinistra e ai suoi alleati della sinistra radicale, nella quale siano presenti tutti coloro di qualsiasi categoria e professione ai quali sta a cuore il cambiamento politico della nostra città”. Lo scrive, in una nota, la Segreteria Provinciale di Alternativa Tricolore.

“Risulta chiaro che sarà necessario individuare un candidato Sindaco condiviso da tutti con la fedina penale immacolata e con un programma serio e deciso espressione di tutte le forze politiche e movimenti che vorranno aderire”.

“Alternativa Tricolore,pur mantenendo la propria identità, è aperta al dibattito e al confronto con tutti i partiti del centrodestra (con l’esclusione di formazioni estremiste) in quanto riteniamo giusto e doveroso che per ammainare la bandiera rossa da Palazzo Tursi sia necessario incominciare già da ora a porre le basi per impedire un ennesima vittoria delle sinistre o ancor peggio a un probabile successo del M5S, che raccoglie la stragrande maggioranza dei voti di protesta, e per poter ridare fiducia a tutti coloro che in passato hanno preferito il non voto”.