Effetti del caldo

Detriti, alghe putrefatte e puzza, il sindaco di Chiavari alla Regione: “Pulizia urgente dell’Entella”

Alghe nel fiume Entella

Chiavari. Il sindaco Roberto Levaggi ha scritto al Dipartimento Ambiente della Regione Liguria a seguito di varie segnalazioni pervenute in merito allo stato del fiume Entella, che in questi giorni, date le particolari condizioni climatiche di questo periodo, presenta una sovrabbondanza di mucillagini e detriti che rallentano e in alcuni casi ostruiscono il naturale deflusso delle acque. Il fenomeno crea inoltre degli effluvi maleodoranti causati dalla putrefazione delle alghe.

Il sindaco ha inoltre fatto presente che, in corrispondenza della foce del fiume, vi è un grosso accumulo di sabbia che ostacola ulteriormente lo scorrere delle acque.

Com’è noto la Regione Liguria ha competenza sulla gestione del bacino dell’Entella, il primo cittadino ha quindi richiesto un intervento urgente al fine di liberare l’alveo e risolvere il problema.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.