Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dalla Sagra della patata a quella della melanzana: le feste a Genova e in provincia

Tanti appuntamenti per tutti i gusti

Genova. E’ ricco di feste e sagre anche questo penultimo fine settimana di agosto. Da stasera fino a domenica 23, a Cassanesi (Tribogna) c’è la festa patronale di Cristo Re. Tre serate di stand gastronomici e ballo ad ingresso libero con grandi orchestre.

Stasera e domani (sabato 22) ai Giardini Baltimora va in scena “Oltre il Juke Box”, a cura di Riserva Sonora. Una kermesse musicale nata alla fine degli anni ottanta per iniziativa dell’allora circolo culturale “Arte e Musica”, un “laboratorio” musicale, raro nel panorama italiano.

Spostandosi a Levante, nella frazione di San Massimo a Rapallo quattro giorni di festa (da stasera fino a lunedì 24) con stand gastronomici e serate danzanti. Sempre nel Comune tigullino, a San Pietro di Novella, continua fino a domani (sabato 22) la “Estate Rossa”, la Festa di Rifondazione Comunista con buon cibo e serate danzanti.

In località Campegli, a Castiglione Chiavarese, Sagra della Melanzana, con stand gastronomici, musica e danze (da stasera a lunedì 24). A Casarza Ligure, fino a domenica 23, la Sagra del Calamaro e a Ne la Festa di San Bartolometo. Nel bosco di Corsiglia (Roccatagliata di Neirone, sabato 22 e domenica 23) sarà protagonista la Sagra della patata, mentre a Calvari c’è l’Expo Fontanabuona Tigullio (da sabato 22 fino al 30 agosto).

Finiamo con Torriglia, dove, da venerdì 21 a domenica 23 agosto c’è la Festa dei volontari della Croce Rossa. (Qui il programma completo).