Genova. Parte nel weekend con il Global Music Festival, due giorni al top per tutti gli appassionati di musica elettronica, la lunga maratona di fine estate in Fiera a Genova. Un programma di eventi eclettico e variegato, cinque appuntamenti che valorizzano le peculiarità del quartiere fieristico, dalla tensostruttura sul mare al padiglione Blu e alle marine con spettacoli, cibo di strada, occasioni di business e tanto spazio alle passioni, per il calcio e per il mare.
Domani e domenica andrà in scena Global Music Festival, uno dei più importanti eventi italiani dedicati alla musica elettronica. Sul palco 20 artisti e 4 guest star internazionali: le gemelle Nervo, Quintino, R3HAB e i fratelli Vinai. Organizzato da tre giovani imprenditori under 30, Global Music Festival è stato premiato, alla sua prima edizione, come miglior evento dance 2014. Tantissime le novità presenti quest’anno: un secondo giorno di evento, scelta necessaria per poter ampliare l’offerta artistica e il pubblico, un palco ancora più grande, ricco di nuovi effetti speciali e scenografici e una campagna di prevenzione potenziata per rendere sempre più consapevoli i giovani che frequentano festival e concerti con presidi medici e stand informativi sull’abuso di alcool, sostanze stupefacenti e malattie sessualmente trasmissibili.
Sabato 5 e domenica 6 settembre si ripropone l’appuntamento di inizio campionato per i tifosi del Genoa, con la presentazione della squadra, giochi e spettacoli che animeranno e coloreranno di rossoblu la tensostruttura per due giorni.
Dall’11 al 13 settembre, per la prima volta, fa tappa, sempre sotto la tensostruttura , Streeat – Food Truck Festival, il tour dedicato al cibo di qualità su ruote che ha già riscosso un ottimo successo, più di 400mila presenze, nelle tappe primaverili di Roma, Firenze, Bologna, Sarzana, Milano e Padova. Specialità tipiche, i migliori birrai italiani e tanta musica. L’ingresso è gratuito.
Venerdì 18 settembre Assagenti organizza nel padiglione Blu la Shipagents e Shipbrokers Dinner, un evento biennale che si inserisce oggi nel contesto di un’ampia Shipping week, capace di richiamare da ogni parte del mondo migliaia di operatori marittimi con un programma che mixa business e eventi glamour.
Dal 30 settembre al 5 ottobre arriva l’appuntamento più atteso, il Salone Nautico. Una grande vetrina internazionale per la cantieristica da diporto Made in Italy, giunta all’edizione numero cinquantacinque, con tantissime novità in esposizione e la partecipazione degli equipaggi della Volvo Race e di tanti campioni degli sport del mare.