Quantcast
Tempo libero

Dai testaroli al pesto al pranzo itinerante: sagre e feste in provincia di Genova

Tanti eventi per tutti i gusti

Genova. Agosto sta per terminare e sono ancora tante le sagre in questo ultimo fine settimana del mese. A Gattorna di Moconesi, a partire da stasera (venerdì 28) e fino a domani, 4 serate in compagnia di comici, musica, spettacoli pirotecnici e ottimo cibo: pesto, focaccia al formaggio tipo Recco, specialita alla piastra, birre artigianali tedesche e tanto altro ancora.

A Busalla, stasera (venerdì 28 agosto) sono protagonisti i testaroli al pesto, presso la terrazza Croce Verde Busalla, mentre a Sori c’è l’Ecofesta Sorisolidale.

A Lavagna da stasera (venerdì 28) a domenica, c’è la Festa di Settembre nel campo della Madonna del Ponte, con ottimo cibo, danze, mentre a Castiglione Chiavarese il Carnevale in tema anni 70-80 con cena e musica live (sabato 29).

Domenica a Campo Ligure (dalle 10.30, con ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II) c’è Cammingiando, la 19° edizione del pranzo itinerante per le verdi valli dell’entroterra ligure. Prenotazione necessaria ai numeri 010/921055; 320/6765132.

Sempre domenica 30 a Lovari di Rezzoaglio la Festa del Sacro Cuore di Maria: il programma della giornata prevede alle ore 11 la Messa e la processione della Madonna nelle vie del paese, poi il pranzo presso il “Circolo Lagin” di Alpepiana a partire dalle ore 13, allietato dalla musica delle fisarmoniche dei ragazzi della Scuola di Enrico Roseto.