Santa margherita

Da Pelè a Maradona, da Ronaldo a Del Piero: le maglie dei campioni di calcio in mostra a Santa Margherita

Maglie campioni calcio

Santa Margherita. Le maglie di Maradona, Pelé, Zico, Ronaldo, Del Piero, per citarne alcune, saranno tra le 70 maglie da calcio, indossate e appartenute a grandi campioni, esposte a Santa Margherita Ligure nella mostra Camisanta, allestita al Castello Cinquecentesco sul lungomare (Orario 10-20) dal 2 al 6 settembre.

Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di calcio e di collezionismo per osservare da vicino dei veri e propri cimeli. Come la maglia del Brescia di Roberto Baggio, senza sponsor in segno di lutto per il crollo delle Torri Gemelle oppure la maglia dell’Olanda indossata da Johan Cruijff nella finale del Mondiale ’74. In più ci sarà una sezione dedicata alle maglie indossate in varie occasioni da Javier Zanetti, attuale vicepresidente dell’Inter, che il 3 settembre sarà a Santa Margherita Ligure per un evento benefico legato alla sua fondazione, Pupi.

Non mancheranno le maglie del Triplete (maglia indossata nella finale di Madrid); la maglia dell’Argentina con cui ha giocato l’ultima partita di nazionale e la maglia nerazzurra, ultima partita di Zanetti con l’Inter (contro il Chievo).

L’elenco prosegue con i grandi campioni di oggi e di ieri: Totti, Nesta, Batistuta, Buffon, Facchetti, Beckham, Falcao, Kaka, Gascoigne, Corso, Perotti, Lombardo, Ibrahimovic, Van Basten, Baresi, Zidane ed altri ancora.

Le maglie provengono dalla collezione privata di Federico Enrichetti. L’ingresso alla mostra è gratuito (offerta libera). Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Inter Club Santa Margherita Ligure – Portofino “Giovanni Ferretti” per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.