Quantcast
Verso una soluzione?

Commissariato sguarnito a Rapallo, il Sap incontra il sindaco Bagnasco

polizia

Rapallo. Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il sindacato di polizia Sap e il sindaco Carlo Bagnasco. L’argomento sul tavolo era la carenza di uomini nel locale Commissariato.

“Abbiamo chiesto l’apporto del Sindaco – spiega il Sap – in favore di un intervento presso i suoi deputati di riferimento affinchè si facciano portavoce presso il Ministero, sollecitando trasferimenti di personale. Inoltre riteniamo necessario un contributo da parte del Comune affinché venga garantita, nel periodo estivo, la presenza di una pattuglia di vigili sui turni notturni; questo permetterebbe alle nostre volanti di evitare interventi lunghissimi per incidenti stradali e contravvenzioni”.

“Il sindaco si è detto assolutamente d’accordo ed ha garantito il suo impegno. Per quanto riguarda la presenza di una pattuglia di vigili ha garantito personalmente che da settembre si metterà a lavoro per questo, e che per la prossima estate questo contributo alla sicurezza della città verrà fornito”.

“Ci riteniamo molto soddisfatti dell’incontro – conclude il Sap -. Per quanto ci riguarda continueremo sulla nostra strada: ascolteremo le doglianze provenienti dal territorio e lavoreremo sempre con questo atteggiamento”.

leggi anche
polizia di stato
La denuncia
Commissariato di Rapallo sguarnito, Sap: “Pattuglie inviate a Ventimiglia per l’emergenza profughi”