Domani a rupinaro

Come comportarsi in caso di alluvione: a Chiavari campagna di informazione nelle “zone rosse”

Cronaca
Foto d'archivio

Chiavari. Continua la campagna informativa sulle norme comportamentali da adottare in caso di alluvione, per iniziativa del Consigliere con delega ai piani di bacino Marco Rocca: nel pomeriggio di domani, martedì 1 settembre, verranno distribuiti gli opuscoli realizzati dal Comune di Chiavari in collaborazione con la Protezione Civile Regionale ai cittadini residenti lungo il torrente Rupinaro.

Sarà così possibile informarli di persona, presso le loro abitazioni, e rispondere a eventuali domande o dubbi in merito.

“Insieme alla Polizia Municipale e ai rappresentanti dei volontari della Protezione Civile – dichiara Rocca – Ci recheremo casa per casa per distribuire gli opuscoli e dare le corrette informazioni sul comportamento da tenere in caso di alluvione. L’amministrazione di Chiavari intende consolidare così la campagna di prevenzione già a suo tempo avviata informando direttamente coloro che vivono in zone potenzialmente inondabili, affinché possano salvaguardare i loro beni e la loro stessa vita attraverso adeguate e tempestive misure di autoprotezione. A tutti i cittadini raccomandiamo di prestare sempre particolare attenzione agli allerta meteo e agli avvisi che, in caso di rischio, vengono diffusi dal comune e dagli organi competenti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.