Altre news

Chiavari, il primo soccorso veterinario protagonista al “Lido di Fido”

lido di fido cani spiaggia

Chiavari. Si è svolto ieri sera nella spiaggia comunale per cani di Chiavari “Lido di Fido” l’evento: “Una serata in spiaggia”, dedicata al primo soccorso veterinario.

Il relatore Matteo De Cristofaro ha parlato di come comprendere lo stato di salute del cane e poi affrontato varie patologie possibili, come colpo di freddo e colpo di calore (Ipotermia ed ipertermia), dilatazione-torsione gastrica, ferite, ustioni, fratture, trauma spinale, trauma cranico, convulsioni e avvelenamenti. Inoltre ha anche spiegato come creare la cassetta del primo soccorso per le situazioni di emergenza e come intervenire nelle situazione urgenti.

L’evento sarà replicato durante l’estate e intanto è iniziato il progetto di messa alla prova attraverso svolgimento di lavori di pubblica utilità che vede coinvolta una persona che esegue la pulizia della spiaggia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.