Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, a Villa Rocca “La bella addormentata” con i burattini di Gino Balestrino

Più informazioni su

Chiavari. Anche quest’anno il Festival in una notte d’estate – percorsi di uomini e donne di Lunaria Teatro prevede una serie di serate al di fuori della tradizionale cornice di piazza San Matteo a Genova, per toccare altre tra le più suggestive delle località costiere della riviera di Levante.

Molto articolato in particolare il programma di Chiavari dove sul palco del giardino di Villa Rocca sono già andati in scena “La lunga vita di Marianna Ucrìa”, “Ve o dixe o sciö Ratèlla!” e “Il sorriso del pipistrello”.

Domenica 9 agosto sarà invece dedicata ai più piccoli, con lo spettacolo di burattini di Gino Balestrino “La bella addormentata nel bosco” (biglietto unico 6 euro); il programma si concluderà il 12 agosto con “Cabaret d’Antan” e il 13 agosto con “Tango: la danza del desiderio”, spettacolo a cura dell’Accademua Pakytango che avrà per protagonisti i ballerini Pasquale Bloise e Monica GI, e che è inserito anche all’interno del Festival internazionale itinerante di Tango argentino proposto quest’anno dello stesso Pasquale Bloise.