Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centri per l’impiego, primo passo dalla Regione: 180 mila euro per i disabili psichici

Regione. Ammontano a 180 mila euro le risorse stanziate oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Lavoro Gianni Berrino: serviranno alla realizzazione di progetti per l’inclusione dei disabili psichici e per la crescita della loro occupazione.

Si tratta di un primo passo per garantire la continuità dei servizi offerti dai centri per l’impiego fino alla fine dell’anno. Le risorse provengono dal Fondo regionale per l’occupazione.

I finanziamenti saranno assegnati alla Città Metropolitana per l’attivazione di iniziative specifiche. “Questo è il primo e importante tassello per assicurare una continuità dei servizi dei centri per l’impiego che avrebbe rischiato di interrompersi da qui a fine anno – spiega l’assessore Berrino – naturalmente sono solo una parte delle risorse che siamo riusciti a individuare come Giunta regionale. Alle risorse odierne si aggiungono infatti anche 420 mila euro immediatamente disponibili e 256mila che verranno recuperati nei fondi della formazione dopo l’assestamento di bilancio”.