Gli impegni

Centri per l’impiego, incontro Regione-Città Metropolitana: sì alla proroga dei contratti

Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano

Genova. Centri per l’impiego, nuovo incontro in mattinata in Regione Liguria con Città Metropolitana e organizzazioni sindacali per la prosecuzione dell’attività e dell’occupazione. Per la Regione Liguria erano presenti gli assessori alla Formazione e al Lavoro Ilaria Cavo e Gianni Berrino, per la Città Metropolitana la vice sindaco Valentina Ghio.

Nel verbale di incontro reso noto al termine della riunione, si afferma che “Regione e Città Metropolitana si impegnano alla proroga dei contratti e convenzioni in essere fino al 31 dicembre 2015, garantendo a tal fine risorse complessive per euro 1.665.000 di cui, per il bimestre settembre-ottobre 2015, risorse per euro 857.500″.

Impegno che per il bimestre successivo vedrà la Regione e la Città Metropolitana mettere a disposizione le risorse residue che saranno reperite. Da parte della Regione Liguria sono già state quantificate risorse per 256 mila euro, già ricomprese nell’importo totale di 1.665 mila euro, che saranno disponibili in assestamento di bilancio.

La Città Metropolitana si impegna a comunicare ai titolari dei contratti e delle convenzioni la provvista messa a disposizione per il bimestre settembre-ottobre, richiedendo la nuova offerta tecnico-economica e la conseguente rimodulazione dei servizi dandone comunicazione alle organizzazioni sindacali. E sempre la Città Metropolitana garantirà l’integrale copertura dei costi del Centro Atene. Le parti firmatarie si incontreranno nuovamente alla fine del mese di settembre.

leggi anche
Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano
Stanziati
Centri per l’impiego, primo passo dalla Regione: 180 mila euro per i disabili psichici
Pippo Rossetti
Proposta
Centri per l’impiego, Rossetti: “Ecco dove trovare i fondi”
Centri per l'impiego, la protesta dei lavoratori in consiglio metropolitano
Domani incontro con doria
Lavoro, la Regione rassicura: “Garantite risorse per centri per l’impiego”
Corteo dei Centri per l'Impiego e collocamento disabili
Economia
Centri per l’impiego, i sindacati: “Bene le risorse trovate, ora incontro per tutelare i lavoratori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.