Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centri per l’impiego, incontro Regione-Città Metropolitana: sì alla proroga dei contratti

Genova. Centri per l’impiego, nuovo incontro in mattinata in Regione Liguria con Città Metropolitana e organizzazioni sindacali per la prosecuzione dell’attività e dell’occupazione. Per la Regione Liguria erano presenti gli assessori alla Formazione e al Lavoro Ilaria Cavo e Gianni Berrino, per la Città Metropolitana la vice sindaco Valentina Ghio.

Nel verbale di incontro reso noto al termine della riunione, si afferma che “Regione e Città Metropolitana si impegnano alla proroga dei contratti e convenzioni in essere fino al 31 dicembre 2015, garantendo a tal fine risorse complessive per euro 1.665.000 di cui, per il bimestre settembre-ottobre 2015, risorse per euro 857.500″.

Impegno che per il bimestre successivo vedrà la Regione e la Città Metropolitana mettere a disposizione le risorse residue che saranno reperite. Da parte della Regione Liguria sono già state quantificate risorse per 256 mila euro, già ricomprese nell’importo totale di 1.665 mila euro, che saranno disponibili in assestamento di bilancio.

La Città Metropolitana si impegna a comunicare ai titolari dei contratti e delle convenzioni la provvista messa a disposizione per il bimestre settembre-ottobre, richiedendo la nuova offerta tecnico-economica e la conseguente rimodulazione dei servizi dandone comunicazione alle organizzazioni sindacali. E sempre la Città Metropolitana garantirà l’integrale copertura dei costi del Centro Atene. Le parti firmatarie si incontreranno nuovamente alla fine del mese di settembre.