Quantcast
Estate rapallese

Boom di presenze a Rapallo, il sindaco Bagnasco: “Ottimo il bilancio dell’estate”

Rapallo. “Una serata da Oscar, in tutti i sensi. Non solo perché protagonista del Red Carpet di quest’anno era il mondo del cinema con una serata a tema in perfetto richiamo della celebre passerella hollywoodiana, ma anche e soprattutto per l’ottimo riscontro che l’evento organizzato ieri sera dal consorzio CIV, ormai appuntamento tradizionale tra gli eventi estivi di Rapallo, ha ottenuto anche quest’anno”. Queste le prime parole del sindaco Carlo Bagnasco il giorno dopo lo svolgimento del Red Carpet.

“Anzi, le prime impressioni di ristoratori ed esercenti aderenti alla bella iniziativa parlano di un ulteriore incremento in termini di presenze e clientela rispetto alle precedenti edizioni, che già si erano contraddistinte per un riscontro più che positivo. Buon cibo, buona musica e divertimento rivolto a grandi e piccini, famiglie e ragazzi hanno contraddistinto una serata per certi aspetti magica, come del resto sono stati degni di nota tutti gli eventi che hanno caratterizzato il cartellone delle manifestazioni dell’estate 2015 a Rapallo”, prosegue.

A differenza dello scorso anno, questa volta il meteo ha sorriso agli organizzatori. “Le belle giornate hanno fatto da cornice ad una serie di appuntamenti di successo, che hanno spaziato dalla musica in tutte le sue declinazioni (classica, rock, dance, organistica, eccetera) all’arte e l’artigianato, dall’enogastronomia allo sport, senza dimenticare le sempre suggestive sagre frazionali, il teatro e la danza: tutte manifestazioni che hanno visto una folta partecipazione di pubblico e hanno portato in città numerose persone. Non è mancato proprio nulla e di questo devo ringraziare l’assessore a Turismo e Commercio Elisabetta Lai, l’ufficio competente e tutte le persone e le realtà che si sono prodigate per arricchire questo calendario di iniziative: associazioni, società sportive, consorzi – conclude Bagnasco – A tutti un grazie davvero sentito, con l’impegno a continuare a lavorare alacremente e in sinergia per il rilancio del settore turistico cittadino”.