Quantcast
Previsioni imprevedibili

Ancora forti piogge, sulla Liguria nuova allerta meteo 1

Nuovo cambio in corsa: attenzione alle prossime ore

Liguria. E’ davvero un continuo cambio di previsioni e aggiornamenti delle condizioni meteo sulla Liguria. Dopo l’annuncio dello stop all’allerta meteo 1, poco fa la Protezione civile della Regione Liguria, in seguito all’aggiornamento emanato dal centro meteo Arpal, ha deciso di emanare un nuovo stato di allerta 1 idrogeologica su tutta la regione, dalle 18 di oggi alle 12 di domani, per alta probabilità di temporali forti.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione, soprattutto nelle zone a rischio frana. La sala operativa della Protezione civile regionale resterà aperta e sarà presidiata per tutta la notte fino a domani alle 12, come era già stato previsto.

Ecco le previsioni di Arpal:

oggi, 24 agosto, tempo instabile e perturbato con temporali forti, organizzati e persistenti più probabili sul centro levante (BCDE) con precipitazioni diffuse e quantità fino ad elevate su EC e localm. B.

domani, 25 agosto, condizioni di variabilità in mattinata con rischio di residui fenomeni temporaleschi al più moderati o localmente forti

 

leggi anche
alluvione danni giorno dopo
Sott'acqua
Forte pioggia su Genova. Tombini ostruiti: allagamenti a Bolzaneto e Pontedecimo
Porto di Genova
Meteo
Meteo Liguria: ancora brutto tempo, poi la rimonta dell’anticiclone africano