Inquinamento

Ancora afa, a Genova l’ozono sfora i limiti. Comune: “Limitare uso auto e moto”

Centralina per il controllo dello smog

Genova. Le stazioni di rilevamento della qualità dell’aria della rete della Città metropolitana hanno nuovamente registrato nelle ultime 24 ore il superamento dei limiti orari giornalieri di ozono nel Comune di Genova.

Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede anche per oggi condizioni favorevoli al ristagno di inquinanti.

Il Comune di Genova raccomanda quindi di limitare l’uso dei veicoli privati e l’esposizione prolungata all’aperto specialmente per gli anziani, i bambini e le persone affette da patologie.

Più informazioni
leggi anche
Genova, sole e nuvole
Che tempo fa
Meteo Liguria, weekend di Ferragosto con il fresco tra pioggia e schiarite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.