Ampliamento della nuova Coop di Rapallo, M5S: “Il Comune ascolti commercianti e residenti” - Genova 24
Ordine del giorno

Ampliamento della nuova Coop di Rapallo, M5S: “Il Comune ascolti commercianti e residenti”

Nuova Coop a Rapallo

Rapallo. Il Movimento 5 Stelle interviene sull’ampliamento della nuova Coop di Rapallo. “Visto il continuo ed assordante silenzio del sindaco, dell’assessore e del consigliere delegato, considerato che tra le forze politiche presenti in consiglio comunale il M5S è l’unico che, ad oggi, ha apertamente dichiarato la sua posizione in merito alla nascita del punto vendita (realizzato in un’area a nostro modo di vedere inadeguata) ed al futuro ampliamento già dichiarato dal presidente di Coop Liguria, Berardini, riteniamo opportuno entrare nel merito della questione”, si legge in una nota.

“Notiamo che per interessi diversi (politici e finanziari) ma convergenti nessuno ha il coraggio di esprimere una propria opinione. In questo contesto notiamo inoltre che la tanto sbandierata questione lavoro, che doveva sfociare in opportunità per i residenti, ad oggi ha prodotto solo un’assunzione senza considerare il danno subito da chi lavorava precedentemente con un risultato di meno 13 lavoratori residenti”, prosegue la nota.

Il M5S una propria impressione. “Pensiamo che gli interessi dei politici ancora una volta siano passati sopra agli interessi dei lavoratori, dei commercianti e dei residenti di Rapallo, in particolare di quelli del quartiere di Sant’Anna, che subisce un appesantimento della viabilità ed un peggioramento della sicurezza degli abitanti in un quartiere già notevolmente penalizzato dalla cosiddetta ‘Rapallizzazione’ – proseguono i grillini – Tutto questo sarebbe alla base di quella “democrazia partecipata” sempre sbandierata ma mai messa in pratica da quei partiti che da sempre calano dall’alto decisioni che riguardano il futuro dei propri concittadini”.

Per tutti questi motivi il M5S ha deciso di presentare un ordine del giorno a firma di Federico Giovanni Solari. “Per sollecitare tutte le componenti del consiglio comunale ad assumersi pubblicamente le proprie responsabilità dinanzi ai cittadini ed alle categorie commerciali affinché tutti possano esprimere i propri pareri prima che il progetto definitivo di ampliamento venga approvato”, termina la nota.

Più informazioni
leggi anche
Nuova Coop a Rapallo
L'appello
Ampliamento Coop di Rapallo, Confesercenti sulle barricate: “Il Comune non lo conceda”
Nuova Coop a Rapallo
Battaglia
Rapallo, Ascom contro l’ampliamento Coop: “Non ha parcheggi, la rampa sarà deleteria”